Il Centro – L’Aquila: primo trapianto di rene con il robot chirurgico
Illustrata la nuova tecnica operatoria in laparoscopia, con piccole incisioni senza entrare nella cavità addominale, che riduce la sofferenza dei pazienti. Nei giorni scorsi, è stato effettuato il primo intervento su un uomo residente nel Molise al quale è stato
Il robot Mako da Sarzana fa scuola ai chirurghi italiani
La tecnologia in uso al San Bartolomeo ha partecipato a un evento con i maggiori esperti del settore ortopedico.
Marche Nord: Chirurgia Mini-Invasiva, due anni di attività
Più ampia l'offerta: chirurgia robotica, laparoscopia e metodo tradizionale. Il Primario: "I vantaggi per il paziente sono nel post operatorio"
Santa Maria, oltre 150 interventi ogni anno per ridurre l’obesità
In Umbria il 33% degli adulti tra i 18-69 anni risulta in sovrappeso e ben l'11% risulta obeso. A Terni l'obesità si trova nella classifica alta delle malattie legate al cibo.
A Marche Nord con Da Vinci vola la chirurgia di frontiera
Dopo due anni, l'Azienda ospedaliera è uno dei cinque centri in Italia per interventi toracici con il robot.
I vantaggi del robot Da Vinci Intuitive Surgical System – VIDEO
Tutti i vantaggi del robot Da Vinci Intuitive Surgical System, la piattaforma più avanzata a livello mondiale per la chirurgia mini-invasiva. Un video che racconta l’azione specifica esercitata dal robot e la sua attività durante gli interventi chirurgici.
Terni in Rete – Obesità: Chirurgia bariatrica dell’ospedale di Terni Centro di riferimento nazionale
Il 4 febbraio presso l’Azienda Ospedaliera di Terni il Dr. Amilcare Parisi e la sua equipe hanno partecipato al congresso “Live Surgery IN chirurgia bariatrica e metabolica” tenutosi a Firenze presso l’Hotel Baglioni con l’esecuzione di due interventi chirurgici per
ViverePesaro – Top Doctors® Awards: il Dott. Valerio Beatrici tra i migliori medici italiani
C’è anche un marchigiano tra i migliori medici d’Italia: la terza edizione dei Top Doctors® Awards ha infatti premiato, grazie al voto dei suoi stessi colleghi, il Dott. Valerio Beatrici, specialista in Urologia di Pesaro.
AgendaDigitale – Telemedicina 2.0, ecco dove l’Italia deve investire (o la Sanità pubblica è senza futuro)
Reti affidabili e performanti, privacy e sicurezza dei dati trattati sono elementi fondamentali per garantire servizi di telemedicina adeguati alle esigenze di una popolazione ad alto tasso di anziani. Serve un piano di investimenti concreto e che crei sinergia tra
Il Resto del Carlino – Marche Nord: sicurezza del paziente una priorità
Calano denunce per i sinistri di quasi il 20%. Il direttore amministrativo Draisci: "In questi anni investimenti in tecnologie e capitale umano".